OTTOBRE: ecco arrivare dall’Olanda i nostri bulbi!!I bulbi di tulipano, prodotti quasi esclusivamente in Olanda, vengono spediti in autunno e devono assolutamente essere piantati prima dell’arrivo dell’inverno perché hanno bisogno di prendere diverse settimane di freddo per ottenere una bella fioritura a primavera.
Facciamo un po’ di pubblicità alla ditta olandese che da cinque anni ci fornisce impeccabilmente i bulbi: si chiama Nord Lommerse ed il referente per il nostro Paese è la Initalia (+39.335.210183).
NOVEMBRE: la piantumazione! In occasione del primo Tuliparty nell’autunno 2018 i bulbi erano “solo” 50.000 e ce li eravamo piantati tutti a mano!!! Dall’anno successivo, invece siamo stati “aiutati” da una piantatrice che ci ha consentito, nell’edizione 2022 di piantare 135.000 tulipani.
FEBBRAIO: che emozione quando i primi germogli spuntano dalla terra!! Dopo circa due mesi a dimora, i nostri tulipani sono pronti e cominciano a mettere il naso fuori… ancora un mese e mezzo e daranno inizio ad una meravigliosa fioritura.
FINE MARZO: prime fioriture… sta per aprire il Tuliparty…

29 marzo 2019 : Apertura della prima edizione del Tuliparty! Taglio del nastro da parte del Sindaco Castello!!
Ed ecco alcune foto dell’edizione 2020, nella quale non abbiamo potuto aprire i nostri cancelli al pubblico a causa della Pandemia ma siamo comunque riusciti ad organizzare la consegna a domicilio.













Ed ecco alcune foto dell’edizione 2021..








