“Just the Woman I’m”

Just the woman i am

In occasione della “Just the Woman I’m 2020” il Tuliparty distribuirà 20.000 bulbi di lilium in omaggio ai Partecipanti. Il lilium in questione si chiama Talisker, si tratta di un ibrido di Longi Asiatico. Qui di seguito vi daremo qualche indicazione per farlo venire bello come -e più- di questo nella foto!!!!

talisker

Il Lilium andrà piantato nel più breve tempo possibile. L’ideale sarebbe un luogo in mezza ombra, ed un terreno ben drenante. Scavate una buchetta di circa 20 cm e posizionatevi il lilium,  stando attenti ad appoggiarlo con le radici in basso e con il germoglio verso l’alto. Qui di seguito potete vedere come sia facile individuare il lato con le radici.

bulbo

Un volta appoggiato il lilium ricopritelo, stando attenti che al di sopra del germoglio ci siano almeno 10 cm di terra. Annaffiate abbondantemente e dopo poche settimane lo vedrete spuntare dal terreno. Per arrivare a fioritura saranno necessari circa 75 giorni. Non occorrerà alcun concime particolare… la natura gli ha già messo a disposizione tutto il nutrimento nel bulbo stesso. Certo, quando la pianta avrà raggiunto una trentina di centimetri di altezza, vi consigliamo di bagnare moderatamente ma regolarmente ogni due o tre giorni nel caso non piova.

Chiaramente la procedura per piantare sul terrazzo  o sul balcone sarà esattamente la stessa, considerate un vaso con una altezza di venticique/trenta centimetri da riempire con un terriccio ben drenante e da posizionare in mezza ombra.

SE AVETE LETTO FIN QUI…. significa che siete amanti dei fiori, del giardinaggio e dei bulbi… quindi vi aspettiamo al Tuliparty 2020 dal 29 marzo per tutto il mese di aprile – fino a fine fioritura- in Via Collegno 39 a Pianezza. Per maggiori indicazioni guardate le altre pagine del sito, oppure mettete un “mi piace” e seguiteci sulla pagina Facebook Tuliparty Torino.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close